La Settimana Europea Riduzione dei Rifiuti (SERR) è un evento che coinvolge principalmente gli ambasciatori ambientali, nominati nell’ambito del progetto di formazione ecologica e ambientale “Differenziamoci”, con l’intento di sensibilizzare e diffondere la cultura della pulizia e della differenziata, organizzando Azioni su tutto il territorio regionale.
Con l'adesione alla SERR, la vostra scuola diventerà uno dei principali attori di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla gestione dei rifiuti nella vostra zona. Il vostro team SERR fornirà strumenti, buone pratiche ed esempi concreti di azioni attraverso le quali si contribuirà a raggiungere gli obiettivi di riduzione dei rifiuti, di riutilizzo e di riciclaggio e, più in generale, a diffondere la cultura della raccolta differenziata.
Inoltre, alla vostra azione sarà data grande visibilità in quanto entrerà a far parte della banca dati SERR di - azioni pubblicata on-line sul sito www.ewwr.eu.
Per avere maggiori informazioni e idee sulle azioni da promuovere sul territorio consultate il link
http://www.ewwr.eu/docs/tct/Toolkit_Public_Administration_and_NGOs_IT.pdf
o la pagina Facebook regionale: Settimana Europea Riduzione dei Rifiuti - Evento Regionale
Per avere chiarimenti sulle modalità di registrazione rivolgersi al coordinatore regionale dott. Gaetano Giuseppe Russo referente della Comunicazione dell'Ufficio Speciale per la Raccolta Differenziata, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 3284948029, inserendo nella descrizione dell’evento “ in collaborazione con L’Ufficio Speciale per la Raccolta Differenziata.