Il concorso è la prima delle tre selezioni che il MIUR sta avviando in base a quanto previsto dal Decreto Legislativo 13 aprile 2017 n. 59, che introduce un nuovo modello di reclutamento per la scuola secondaria. La selezione sarà aperta a chi ha una abilitazione o è specializzato sul sostegno.
Le graduatorie di merito saranno regionali e formate sulla base di una prova orale (massimo 40 punti) e del punteggio derivante dai titoli e dal servizio pregresso (massimo 60 punti).
- Avviso: indirizzo e-mail per invio reclami concorsi personale docente ed ATA - Avviso
- Istruzioni per i ricorrenti in possesso di provvedimento giurisdizionale di ammissione con riserva al concorso semplificato FIT - Leggi
- Classi di concorso gestite dall'USR Sicilia – Rilevazione candidati ammessi con provvedimento giurisdizionale - Leggi
I candidati in possesso di un provvedimento giurisdizionale dovranno compilare il form on line fornendo tutte le informazioni richieste.
Successivamente questo Ufficio provvederà alla pubblicazione di un nuovo calendario che includerà tutti i ricorrenti che hanno compilato il predetto form.
I candidati riceveranno comunicazione della data della prova orale a mezzo posta elettronica almeno 20 giorni prima del giorno fissato.
- Dichiarazione di disponibilità a svolgere funzioni di Segretario nelle Commissioni giudicatrici del Concorso docenti D.D.G. 85/2018. Leggi
- Dichiarazione di disponibilità a svolgere funzioni di Presidente, Commissario o Membro aggregato nelle Commissioni giudicatrici del Concorso docenti D.D.G. 85/2018. Leggi