La Tecnica della Scuola (www.tecnicadellascuola.it) promuove un doppio evento formativo gratuito nelle giornate di venerdì 21 aprile alle ore 10,30 e di mercoledì 3 maggio, sempre alle ore 10,30, per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.
L’incontro di venerdì 21 aprile “Giornata mondiale della Terra, proposte per una scuola sostenibile” sarà incentrato sugli articoli 9 e 41 della Costituzione e vedrà ospiti il presidente nazionale del WWF Luciano Di Tizio, l’esperta di Legambiente Vanda Bonardo e il presidente dell’istituto di vulcanologia di Catania Stefano Branca.
Obiettivo dell’evento è mettere in guardia i giovani sui rischi causati da comportamenti poco responsabili per il nostro pianeta e lanciare dei modelli di scuola sostenibile.
L’incontro di mercoledì 3 maggio “Giornata mondiale della libertà di stampa” sarà incentrato sull’articolo 21 della Costituzione ed è in fase di preparazione. Si parlerà della libertà individuale, dei diritti dell’uomo e in particolare della libertà di stampa nel nostro Paese, confrontandolo con quello di altre Nazioni.
Gli incontri si svolgeranno in modalità online, sul canale YouTube della Tecnica della Scuola e sulla sua pagina Facebook.