Si comunica dell'iniziativa dell’Associazione culturale Onlus Cooperazione Internazionale Sud Sud (CISS), in collaborazione con il Coordinamento antitratta “Favour e Loveth” di Palermo, e con l’I.I.S.S. A. Volta, impegnate nella promozione della differenza di genere tra le nuove generazioni e che dal 2012 hanno dato avvio al Programma “La Scuola non tratta” individuando nelle scuole il luogo principale per la prevenzione e la sensibilizzazione dei giovani su questi temi e per la promozione dei diritti umani.
Le scuole che hanno negli anni partecipato al programma “La Scuola Non Tratta” quest’anno si propongono di costituire una rete di scuole contro la tratta e nella giornata del 18 ottobre 2017 aderiranno alle azioni proposte dal Coordinamento Antitratta di Palermo e dal CISS per realizzare attività rivolte alle/ai docenti, alle/agli studenti e alle famiglie con messaggi contro ogni forma di tratta e sfruttamento.
Le scuole aderenti sono: l’IISS A. Volta di Palermo, Liceo Scientifico A. Einstein di Palermo, Liceo G. Meli di Palermo, IPSSEOA P. Piazza di Palermo, ICS Politeama di Palermo, SMS G. Carducci di Bagheria (Pa), ICS Sferracavallo di Palermo, ICS Biagio Siciliano di Capaci (Pa), ICS Boccone-Paterna di Palermo, ICS Ficarazzi di Ficarazzi (Pa).
S invitano tutte/i le/i Dirigenti Scolastici, i loro docenti e gli studenti a prenderne visione e attivare momenti di riflessione e dibattito e invitiamo tutte le scuole che vogliano aderire alla rete e alle attività a darne comunicazione ai referenti del CISS contattando questo indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonico 091 6262694.