Si informa che nell’ambito di attività per la sperimentazione di percorsi laboratoriali sull’Educazione ambientale, l’Accademia Nazionale dei Lincei ha programmato per l’anno scolastico 2017/18 un progetto intitolato “I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale - Polo di Catania-Messina-” dedicato a diverse discipline, fra cui Scienze, Italiano e Matematica, destinato ai docenti della Primaria, della Secondaria inferiore e della Secondaria superiore. (cfr. sito web http://www.linceieistruzione.it/?page_id=682)

Gli incontri prevedono la seguente formula:

  • lezione introduttiva a classi unite = 2-3 ore
  • n. 4-5 incontri mono-disciplinari, composti da attività frontali e di laboratorio in proporzioni variabili a seconda l’ambito disciplinare, per un totale di 4 ore ciascuno
  • seminario conclusivo per i singoli ambiti disciplinari= 2-3 ore

Lo studio delle Scienze è realizzato attraverso un approccio multidisciplinare e ad attività di laboratorio, con approfondimenti in Biologia, Geologia, Chimica e Fisica. Le iscrizioni si apriranno il 30 settembre e si chiuderanno il 15 ottobre 2017. 

Si allega la Proposta dei LINCEI 2017/18 

Per ulteriori informazioni, anche relativamente ad altri ambiti disciplinari, scrivere ai seguenti indirizzi mail

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (scienze)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (italiano/storia)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (matematica)

Allegati:
Scarica questo file (PROPOSTA LINCEI_ 2017.12.9 docx.docx)Download[PROPOSTA LINCEI_ 2017.12.9]88 kB
Scarica questo file (pubblicazione LINCEI- AMBIENTE.pdf)Download[pubblicazione LINCEI- AMBIENTE]261 kB

Notizie

Immissioni in ruolo a.s. 2023/2024 – Decreto ripartizione contingente GM-GaE – Rettificato al 19/07/2023

20 Lug, 2023

Rettifica del 19/07/2023 del Decreto di ripartizione contingente GM-GaE per le…

Pubblici proclami